Il cinema Delle Provincie a Roma è situato in Viale delle Provincie, vicino Piazza Bologna e in prossimità dell'Università Sapienza. Ogni settimana, dal mercoledì alla domenica, la sala Delle Provincie d'Essai proietta un film uscito di recente, ad un prezzo molto conveniente.
Questo sito, non ufficiale e non gestito dal personale del cinema, riporta i film in programmazione al cinema Delle Provincie di Roma, settimana per settimana. Puoi interagire votando i film che sei andato a vedere, cliccando sui bottoni dei voti che si trovano in fondo alla presentazione del film in programma.

Film di questa settimana al

Cinema delle Provincie di Roma:



Capodanno a New York (New Year's Eve)

capodanno a new york cinema delle provincie di roma
Certe notti l'impossibile può accadere, soprattutto se è la notte di Capodanno, soprattutto se è spesa a New York. All'ombra dell'Empire e sotto la sfera di Times Square, in attesa di esplodere i suoi coriandoli sui rimpianti del 2011 e sui (buoni) propositi del 2012, un gruppo scelto di newyorkesi 'imbandisce' la tavola e l'ultima giornata dell'anno. Chi è molto incinta prova a sgravare al rintocco della mezzanotte e a vincere venticinquemila dollari a colpi di doglie, chi è molto 'glee' è bloccato in ascensore con il vicino più bello del mondo ma vorrebbe essere sul palcoscenico più alto del mondo, chi è molto 'terminale' è costretto a letto dal cancro e dal rimorso, chi è molto rock vuole rimediare a un errore e sposare la bionda del cuore, chi è molto in carriera desidera sbloccare una sfera luminosa e la vita affettiva, chi è molto trattenuto vuole soltanto lasciarsi andare e spuntare dieci proponimenti, chi è molto 'hairspray' esprime i desideri di signore represse e sogna due biglietti per la festa dell'anno, chi è molto mamma desidera il meglio per la prole e una carrozza per la mezzanotte, chi è molto cool tiene un discorso commemorativo e corre all'appuntamento della vita.




Il trailer






Leggi la scheda completa del film su Coming Soon.
Cinema Delle Provincie, Roma
Spettacoli da mercoledì a domenica
15:30 17:50 20:10 22:30

Il giorno in più

il giorno in più cinema delle provincie roma
E' la storia di un 40enne che non riesce a fidanzarsi, che passa di donna in donna, sembra che nessuna gli resista, ma senza un rapporto minimamente stabile e soprattutto che superi i pochi giorni. Giacomo Bonetti è bravo nel lavoro, con le donne e soprattutto nell'evitare accuratamente ogni sorta d'impegno affettivo e sentimentale. La sua vita cambia quando incontra una ragazza su un tram, un'apparizione improvvisa in mezzo ai passeggeri, uno scambio di sguardi, una bellezza sfuggente che divengono presto una vera e propria ossessione. La incontra tutte le mattine andando a lavorare sul trenta barrato che attraversa la città. Ma si può amare una donna di cui non si conosce nemmeno il nome?




Il trailer:











Leggi la scheda completa del film su Coming Soon.
Cinema Delle Provincie, Roma
Spettacoli da mercoledì a domenica
16:00 18:10 20:20 22:30

Scialla (Stai sereno)

cinema delle provincie roma scialla
Scialla racconta di Luca, un quindicenne romano, irrequieto, cresciuto senza un padre e inconsciamente alla ricerca di una guida, e di Bruno, un professore senza figli che ha lasciato l'insegnamento per rifugiarsi nell'apatia delle lezioni private. Bruno non è mai stato una guida neppure per se stesso ma la sua flemmatica quotidianità subisce un'improvvisa accelerazione quando l'uomo scopre che Luca è suo figlio. L'alunno ribelle ed il professore malinconico si trovano costretti ad una convivenza forzata che apre a ciascuno la misteriosa esistenza dell'altro.




Il trailer:










Leggi la scheda completa del film su Coming Soon.
Cinema Delle Provincie, Roma
Spettacoli da mercoledì a domenica
16:30 18:30 20:30 22:30

La kryptonite nella borsa

Peppino ha sette anni, e vive in quella che oggi verrebbe definita una famiglia disfunzionale. Ma siccome siamo a Napoli, nel 1973, la sua agli occhi del mondo è solo una famiglia un po' scombinata. Quando la madre Rosaria va in depressione dopo avere scoperto che il marito la tradisce usando come alcova la Fiat 850 azzurro avion, Peppino viene adottato dai suoi zii ventenni che lo conducono in giro per la Swingin' Naples, tra feste in scantinati, collettivi femministi, comunità greche che ballano in piazza, molte nudità, sigarette di contrabbando, qualche acido e parecchio alcool. 


Il trailer:







Leggi la scheda completa del film su Coming Soon.
Cinema Delle Provincie, Roma
Spettacoli da mercoledì a domenica
16:30 18:30 20:30 22:30