Il cinema Delle Provincie a Roma è situato in Viale delle Provincie, vicino Piazza Bologna e in prossimità dell'Università Sapienza. Ogni settimana, dal mercoledì alla domenica, la sala Delle Provincie d'Essai proietta un film uscito di recente, ad un prezzo molto conveniente.
Questo sito, non ufficiale e non gestito dal personale del cinema, riporta i film in programmazione al cinema Delle Provincie di Roma, settimana per settimana. Puoi interagire votando i film che sei andato a vedere, cliccando sui bottoni dei voti che si trovano in fondo alla presentazione del film in programma.

Film di questa settimana al

Cinema delle Provincie di Roma:



Lezioni di cioccolato 2

lezioni di cioccolato 2 cinema delle provincie di roma
Le strade di Mattia e Kamal hanno preso direzioni diverse: l'uno è tornato all'edilizia ma senza ottenere grandi appalti, l'altro ha aperto la tanto agognata cioccolateria senza però vedere l'ombra di un cliente. Ma i due ex amici sono destinati ad incrociarsi di nuovo. Kamal ha in mente un nuovo progetto sul cioccolato e Mattia, stanco dell'edilizia, vuole assolutamente farne parte, anche a costo di doversi fingere nuovamente egiziano. Kamal però non si fida e non ne vuole sapere, soprattutto ora che sua figlia Nawal è tornata da un periodo di studi all'estero e l'ultima cosa che vuole è che incontri uno sciupafemmine come Mattia.




Il trailer:







Leggi la scheda completa del film su Coming Soon.
Cinema Delle Provincie, Roma
Spettacoli da mercoledì a domenica
16:15 18:20 20:25 22:30

Il cuore grande delle ragazze

Prima metà degli anni Trenta. La famiglia contadina dei Vigetti ha tre figli: il piccolo Edo, Sultana e Carlino, giovanotto molto ambìto dalle ragazze. Gli Osti invece sono proprietari terrieri che hanno fatto fortuna e vivono in una casa padronale con le loro tre figlie, tutte da maritare: le più attempate, Maria e Amabile, e la giovane e bellissima Francesca. Facendo buon viso a cattiva sorte, Sisto e Rosalia Osti accettano che il giovane contadino Vigetti corteggi le due sorelle maggiori con l'intento di sistemarne almeno una. Inizia un periodo di incontri con le due ragazze nel salotto di casa Osti, turbato però un giorno dall'arrivo improvviso di Francesca dalla città in cui è stata mandata a studiare.

 

 

Il trailer:







Leggi la scheda completa del film su Coming Soon.
Cinema Delle Provincie, Roma
Spettacoli da mercoledì a domenica

17:00 18:50 20:40 22:30

This must be the place

Cheyenne, ebreo, cinquantenne, ex rock star di musica goth, rossetto rosso e cerone bianco, conduce una vita più che benestante a Dublino. Trafitto da una noia che tende, talora, ad interpretare come leggera depressione. La sua è una vita da pensionato prima di aver raggiunto l'età della pensione. La morte del padre, con il quale aveva da tempo interrotto i rapporti, lo riporta a New York. Qui, attraverso la lettura di alcuni diari, mette a fuoco la vita del padre negli ultimi trent'anni. Anni dedicati a cercare ossessivamente un criminale nazista rifugiatosi negli Stati Uniti. Accompagnato da un'inesorabile lentezza e da nessuna dote da investigatore, Cheyenne decide, contro ogni logica, di proseguire le ricerche del padre e, dunque, di mettersi alla ricerca, attraverso gli Stati Uniti, di un novantenne tedesco probabilmente morto di vecchiaia.



Il trailer:





Leggi la scheda completa del film su Coming Soon.

Cinema Delle Provincie, Roma
Spettacoli da mercoledì a domenica
15:30 17:50 20:10 22:30

La peggior settimana della mia vita

cinema delle provincie roma la settimana peggiore della mia vita
La settimana che precede le nozze di Paolo e Margherita. Paolo ha quarant'anni, vive a Milano, ha un lavoro che gli piace e un amico di nome Ivano che gli farà anche da testimone. Margherita invece di anni ne ha trenta, fa il veterinario e si porta in dote una famiglia eccentricamente borghese che vive in un'austera villa sul lago di Como. Forse a causa della soggezione che ha nei confronti dei genitori di Margherita, e probabilmente anche per l'agitazione di dover pronunciare a breve il fatidico sì, fin dall'inizio della settimana Paolo entra in un vortice di tragicomici eventi.





il trailer:


.





Leggi la scheda completa su Coming Soon.
Cinema Delle Provincie, Roma
Spettacoli da mercoledì a domenica
16:30 18:30 20:30 22:30

Quando la notte

Tra le montagne un uomo e una donna s'incontrano. Manfred è una guida, chiusa e sprezzante, abbandonato da moglie e figli; Marina una giovane madre in vacanza col suo bambino. Una notte qualcosa succede nell'appartamento di lei e Manfred interviene, portando il bambino ferito in ospedale. Da quel momento l'uomo si metterà sulle tracce di una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti, anche al marito, mentre lei intuirà il segreto familiare all'origine dell'odio di Manfred verso tutte le donne. Con una rabbia e un desiderio mai provati prima, i due scopriranno la radice di un legame potente che non riusciranno a controllare né a vivere. Quindici anni dopo quella vacanza, Marina, d'inverno, tornerà al rifugio a cercare Manfred.

Il trailer:








Leggi la scheda completa su Coming Soon.
Cinema Delle Provincie, Roma
Spettacoli da mercoledì a domenica
16:00 18:10 20:20 22:30